Posizione - Mappa di calore

Inquadrando il campo di gioco con la fotocamera dello smartphone, la posizione del giocatore è costantemente monitorata, fornendo informazioni fino ad ora accessibili esclusivamente ai professionisti per mezzo di costosissima strumentazione: la sequenza di posizioni in campo viene registrata ed è consultabile dall’app sotto forma di mappa. Per allenamenti e partite in doppio, sono monitorati combinazione e coordinamento della posizione di entrambi i giocatori per una analisi ancora più completa della performance di gioco.

Revisione - Analisi dati

All’interno della sezione “Sessions” dell’app sono raccolti i dati registrati al termine di ogni sessione di gioco, integrati da una articolata analisi video. Proprio come per i giocatori professionisti, attraverso la registrazione della partita o dell’allenamento è possibile rivivere e analizzare ogni fase di gioco: tipologia di colpo, posizione in campo, combinazione di inquadratura e posizione possono essere rilevate e analizzate sia a livello di insieme per una overview complessiva, sia singolarmente per chi ricerca un maggiore livello di dettaglio.

Tecnica - Analisi colpi

Sfruttando la sensoristica dello smartwatch connesso all'applicazione mobile sul tuo smartphone, Tennis Commander rileva in tempo reale la tipologia di colpo (Forehand, Backhand, Smash), lo stile di colpo (Flat, Slice, Top spin), la potenza e l'altezza della racchetta. All’interno dell’app, oltre a visualizzare i dati registrati tramite grafici e analisi video, è possibile analizzare i colpi confrontandoli fra loro e analizzare la performance della singola sessione di gioco rispetto alla media delle sessioni precedenti.

Suggerimenti - Strategia e Tecnica

In tempo reale l’app supporta il giocatore attraverso suggerimenti su smartwatch riguardo ad aspetti tecnici, strategici e mentali. “Il tuo avversario prende di mira il tuo rovescio, spingendoti dietro la linea del campo sul lato sinistro del campo”, “Stai correndo più della media, fai una pausa”: questo feedback, studiato in collaborazione con allenatori federali, si basa sulla performance live correlata a posizione e tecnica rispetto alle performance delle sessioni di gioco precedenti ed è in grado di tracciare il profilo di gioco del tennista.